Centro di Psicologia InTerapia

Centri interapia psicologia cognitiva

I Centri InTerapia aderisco al modello della psicoterapia cognitiva i collaboratori psicologi e psicoterapeuti sono selezionati e formati sulla base di questo modello che è attualmente a livello mondiale ritenuto il più efficace per la terapia dei disturbi d’ansia e dell’umore

La psicoterapia cognitiva è una forma di trattamento che mira a modificare le emozioni disfunzionali cambiando il modo in cui pensano e si comportano nelle situazioni di tutti i giorni.

La terapia cognitiva permette alla persone di vedere il mondo in modi alternativi e più funzionali; incoraggia l’individuo a osservare in modo più obiettivo le prove a favore o contrarie sulle proprie credenze, invece che a giudicarle come in un tribunale. Il paziente impara un atteggiamento più “scientifico”: dato un pensiero o una credenza, si cercano le prove alternative e si fanno esperimenti per confermare o disconfermare le prove iniziali.

Attraverso questo modo di vedere gli eventi alternativo, la persona inizia a stare meglio. Il primo passo infatti è imparare a riconoscere questi pattern di pensiero negativi e i loro effetti sull’umore dell’individuo.

 

Sede di Milano: Milano Via Donati 12, 20146 Sede di Rho: Galleria Europa, 3, 20017 Rho (MI)

 

Lascia un commento